LAVILLA CLINICA ODONTOIATRICA

Chirurgia e Implantologia

Chirurgia orale ed implantologia all'avanguardia
Clinica LAVILLA è all’avanguardia negli interventi di chirurgia implantare, chirurgia rigenerativa e chirurgia estrattiva.

La chirurgia odontoiatrica racchiude l’insieme degli interventi chirurgici legati alla risoluzione delle problematiche complesse del cavo orale.
Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie sempre meno invasive, sia nella fase intraoperatoria che post operatoria, siamo in grado di ridurre i tempi dell’intervento, permettendo un decorso rapido e indolore.
Con l'implantologia siamo in grado di garantire una riabilitazione permanente della masticazione evitando i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili, assicurando un risultato estetico pari a quello dei denti naturali.
Le moderne tecniche di implantologia permettono di ripristinare anche una intera arcata dentale, posizionando soltanto 4 impianti (tecnica all on four).

Implantologia dentale
Ripristiniamo i denti persi con le più avanzate tecniche di Implantologia

L’implantologia dentale è una procedura di riabilitazione ad alto valore estetico rivolta a chi, per vari motivi, ha perso i denti naturali.
L’implantologia consente di sostituire i denti mancanti attraverso l’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di un impianto dentale.
L’impianto sostituisce le radici dei denti con perni in titanio a cui vengono fissate le corone in ceramica, identiche, in estetica e funzione, ai denti naturali.
La chirurgia implantare permette di evitare il ricorso a protesi mobili o ponti. Le tecniche digitali e la pianificazione computer guidata aumentano la precisione dell’inserimento dell’impianto e riducono l’invasività chirurgica dell’intervento, a beneficio del paziente.

Rigenerazione ossea
Eseguiamo in sicurezza piccoli e grandi rialzi del seno mascellare

Nei casi di eccessiva perdita del tessuto osseo o per conformazione anatomica, può essere necessario un intervento di rigenerazione ossea.
Gli interventi di ricostruzione ossea e i rialzi di seno mascellare sono fondamentali per fornire un adeguato volume osseo che garantisca la stabilità degli impianti.
Quotidianamente eseguiamo piccoli e grandi rialzi del seno mascellare utilizzando osso sintetico o autologo. Anche i pazienti che non hanno osso a sufficienza potranno così tornare ad avere un sorriso perfetto e duraturo.
Questa è una tecnica risolutiva e permette, salvo controindicazioni individuali, di effettuare l'implantologia a carico immediato.

Chirurgia estrattiva
Eseguiamo interventi di avulsione complessi anche su denti inclusi

L’estrazione del dente è una procedura chirurgica volta a rimuovere il dente dall’alveolo.
Il dente viene estratto solo quando necessario e se non può essere curato tramite metodi conservativi come la devitalizzazione, l‘otturazione. I denti del giudizio sono un caso particolare: i terzi molari possono essere estratti anche a fini preventivi per evitare possibili disturbi futuri.
Grazie al perfezionamento delle tecniche di anestesia e all’esperienza dei nostri odontoiatri, l’estrazione dentale non è dolorosa. Eseguiamo quotidianamente e in sicurezza interventi di avulsione complessi, anche su denti inclusi o non facilmente accessibili.

Anestesia e Sedazione cosciente
Come eliminare la paura dell'intervento

Per tutte le procedure chirurgiche vengono utilizzate moderne tecniche di anestesia.
Il paziente viene assistito con terapie farmacologiche mirate prima e dopo l’intervento, in modo da garantire il miglior decorso post-operatorio possibile (riduzione del dolore, del gonfiore e dell’ematoma).
Nel caso in cui il paziente lo richiedesse è possibile effettuare la sedazione cosciente. Il paziente, pur rimanendo cosciente, non avverte dolore e non ricorderà nulla dell’intervento.

Richiedi una visita in Chirurgia e implantologia

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679
Messaggio inviato con successo!