LAVILLA CLINICA ODONTOIATRICA

Diagnosi digitale

Non lasciamo mai soli i nostri pazienti.
La prima visita è un momento molto importante nell’elaborazione della corretta diagnosi.

Ma è soprattutto il momento in cui inizia il rapporto di fiducia tra odontoiatra e paziente.
Gli sviluppi dell'odontoiatria hanno portato alla massima applicazione delle tecnologie tridimensionali nella valutazione e nel trattamento dei pazienti.
Durante la prima visita analizziamo la vostra storia clinica e procediamo con la visita digitale, andando ad acquisire una scansione completa del cavo orale attraverso le più avanzate tecnologie.
Le immagini tridimensionali ad alta risoluzione proiettate in diretta su un grande schermo sono fondamentali per effettuare una precisa diagnosi e impostare un piano terapeutico che sia pienamente condiviso.
Nell’esecuzione dei trattamenti, rispettiamo i più rigorosi protocolli in conformità agli standard odontoiatrici e alle conoscenze scientifiche più avanzate.
I nostri pazienti possono sempre contare su spazi confortevoli, sulla cortesia e competenza del personale, e sulla garanzia della massima igiene e sicurezza.

1
PRENOTA LA VISITA

Prenota la tua prima visita digitale compilando il modulo a fondo pagina o contattando telefonicamente la nostra segreteria.

2
ANAMNESI

Dopo averti accolto analizziamo la tua storia clinica. L'anamnesi raccolta serve per conoscere il tuo stato di salute, fondamentale per pianificare le corrette terapie.

3
VISITA DIGITALE

Durante la visita effettuiamo una scansione 3D della bocca attraverso un manipolo che trasmette le immagini sullo schermo posto di fronte a te. Quando necessario eseguiamo indagini radiografiche quali le rx endorali o la panoramica.

4
PIANO DI CURA

In seguito alle fasi di indagine viene elaborato un piano di cura specifico e un progetto estetico personalizzato. Primaria attenzione è data ai trattamenti più urgenti.

Visita digitale con scanner 3D

L'applicazione delle tecnologie digitali e degli scanner intraorali nella pratica odontoiatrica quotidiana migliorano la diagnosi e la comunicazione tra medico e paziente, grazie alle immagini ad alta risoluzione da cui è possibile analizzare ogni aspetto della cavità orale.
Le scansioni digitali acquisite vengono archiviate nella cartella del paziente ed hanno una varietà di usi, tra cui la progettazione di corone, faccette e bite dentali, nonché l'assistenza computer guidata per l'inserimento degli impianti.
La tecnologia dello scanner consente di ottenere impronte dentali in altissima risoluzione, evitando ai pazienti il senso di nausea causato dalla rilevazione delle impronte con paste.

Prenota la tua prima visita digitale

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679
Messaggio inviato con successo!